Esomeprazolo

Buongiorno, sono affetto da problemi di reflusso gastroesofageo, già descritti all'interno di precedenti quesiti. Ho notato che riesco a contenere i sintomi assumendo esomeprazolo 20 mg regolarmente una volta ogni 3 giorni, invece della posologia consigliata (40 mg di esomeprazolo ogni giorno per 7 o 8 settimane, e poi qualche mese di interruzione). Sto facendo bene a utilizzare questa modalità di assunzione "personalizzata", calata sul mio fisico, oppure devo per forza attenermi a quanto scritto sul foglio illustrativo?
Nel caso andasse bene, posso proseguire questo trattamento "diluito" per più di 8 settimane?

Ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. Bisogna utilizzare la dose minima per controllare i disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. E per la seconda domanda? Posso attuare questo protocollo light per più di 7-8 settimane? Oppure è meglio fare una interruzione comunque, per cautela.?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene il periodo di 7-8- settimane