Egds

Salve,
Ho fatto una gastroduodenoscopia settimana scorsa con biopsie multiple causa una forte dispepsia che non si è risolta neanche in seguito a diverse cure. La biopsia gastrica in particolare è stata effettuata con lo scopo di ricercare un probabile Helicobacter, peró io ero in cura fino al giorno prima dell’esame con ranitidina 300mg preso due volte al dì, non potrebbe per questo motivo dare un risultato falsato il campione istologico?
Scusate ma io lo chiedo perché con chiunque abbia parlato che si è sottoposto a questo tipo di esame, mi ha riferito che gli è stata fatta sospendere la terapia con protettori gastrici per il suddetto motivo.
Grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti la terapia con antisecretivi deve essere sospesa per almeno 30 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi mi sta dicendo che qualsiasi sia il risultato dell’esame istologico devo prenderlo con le cosiddette pinze??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente