Dolore allo stomaco e aerofagia

Gentili dottori, è da circa un mesetto che soffro di fastidi allo stomaco e aerofagia.
Il tutto è iniziato (non so se è un caso) dopo aver mangiato un cotechino pessimo.
La mattina mi sveglio con un fastidioso - ma non invalidante - dolore allo stomaco ed espello parecchia aria ruttando.
Il disturbo tende a migliorare verso sera, ma dopo aver assunto Geffer per diversi giorni (consigliato dal farmacista) e Omeprazolo (consigliato dal medico di base) da una settimana il disturbo persiste. Ho anche una moderata difficoltà nello scaricarmi e meteorismo.
L'appetito è buono, anzi vorrei mangiare di più, ma il fastidio mi blocca.
Non ho vomito nè nausea. Non ho reflusso.
Sono fumatore, soffro di ansia (da due mesi assumo paroxetina 20 mg la mattina) e bevo pochissimi alcolici.
Cosa posso fare?

Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere intervenuta un'alterazione della flora batterica intestinale. Elimini il lattosio dalla dieta per una settimana. Dovrebbe trarne benefico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la flora batterica intestinale alterata crea scompensi anche allo stomaco?
Mi sono dimenticato di dire che sto assumendo anche fermenti lattici da una settimana.
Proverò a togliere i latticini come da Lei consigliatomi (ne assumo solo tramite yogurt greco).

Cordiali saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, ci possono essere relazioni anche con l'attività gastrica.-