Aerofagia

Buongiorno dottore,le scrivo per avere delucidazioni in merito a quello che mi sta succedendo da un po di tempo a questa parte,spesso e volentieri ho fastidio e dolenzia a sinistra dietro alle costole,dietro la schiena,spesso ho borborigmi intestinali forti e prolungati sia dopo cena che la mattina a stomaco vuoto,ma non sempre,vado di corpo tutti i giorni ma a volte dopo poco che mi sono svegliato devo correre in bagno ed emetto feci poco formate,a volte sono a pezzetti e a volte simil normali ma solo se vado al pomeriggio o alla sera,premetto che fino a 5 mesi fa pesavo 125 kg per 1,86,mentre ora eliminando l'alcool,il pane,non mangiando piu' fuori pasto schifezze e fritture e facendo un'ora di attivita' fisica al giorno per 4-5 volte a settimana sono arrivato a 101,ho fatto eco addominale.tutto ok,esami del sangue ok,il colore delle feci e' normale,ho appetito e digerisco bene,mangio molta frutta e verdura,grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di sintomi molto aspecifici che possono essere legati a diversi fattori (colon irritabile, intolleranze alimentari, helicobacter, ecc.). Con una visita gastroenterologica si potrà chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore,seguiro' il suo consiglio,la mia paura e' di avere qualcosa di brutto,sto' in apprensione tutto il giorno e questo si ripercuote anche su chi mi sta attorno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutto, si tranquillizzi