Utente 561XXX
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da 6 giorni circa avverto un fastidio/leggero dolore a destra dell’ombelico, leggermente sopra di esso, ma comunque adiacente all’ombelico. Il dolore si presente a volte come una breve fitta, oppure come un generale fastidio, ma sento che é circa costante.
Durante i primi tre giorni avevo anche aria nella pancia e stitichezza, poi ieri mattina mi è arrivato il ciclo, sono tornata a defecare e ho meno aria, ma il dolore continua a esserci.
Oltre al dolore non ho altri sintomi a parte gonfiore addominale e dolori da ciclo. Se premo nella zona non mi sembra di avvertire un aumento di dolore.
So che può accadere durante il pre ciclo di soffrire di stitichezza e aerofagia, ma essendo ansiosa quello che mi preoccupa è la presenza di questo dolore ben localizzato da giorni. Mi è capitato altre volte di sentire dolorini in sede ombelicale, ma mai per dei giorni di fila.
Può essere che questo fastidio sia legato al ciclo? È normale che duri ancora?
Grazie

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non pensi comunque a problematiche particolari. Può essere un fastidio da meteorismo, da ciclo, muscolare. Ma niente altro. Non ci penserei.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it