Rutti interni

Buongiorno, ho sempre notato nel corso della mia vita che, a differenza delle altre persone, non mi vengono dei veri e propri rutti, bensì delle specie di gorgoglii interni e vorrei capire come mai.
È curiositá giusto per capire dato che non l'ho mai visto succedere a nessun altro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia e non necessariamente deve emettere il rutto.

Ne abbiamo comunque parlato:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/719952-non-riesco-a-ruttare.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, era più che altro una curiosità e ormai ho constatato che è cosi e non si può risolvere.
Approfittando del fatto che mi ha risposto, le chiederei una cosa un po' più seria.
Sono ormai 5 giorni che dopo ogni pasto ho attacchi di diarrea: nei primi giorni anche più volte dopo un pasto, adesso si è un po' ridotto il numero di volte, ma questi attacchi sono comunque ricorrenti ogni qual volta ingerisca qualcosa. Nonostante questo, almeno per ora non ho vomito e non ho febbre.
Potrebbe essere un virus?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Virus o intolleranza alimentare