Aerofagia

Buonasera
Ho da tempo questo problema di aerofagia che mi da molto fastidio e mi prende a tachicardia e difficoltà a brontolare e pesantezza dopo i pasti.

Ho fatto pure una gastroscopia e come conclusione mi e stato detto malattia da reflusso gastroesofageo.

Mi è stata prescritta questa terapia: pantorc mezz'ora prima di colazione e cena e motilex prima di cena per 20 giorni.

Secondo voi con questa riuscirò ad eliminare questo mio problema?

Perche non ne posso più e una cosa molto fastidiosa.
Sento come se ci fosse aria dalla parte del cuore con battiti irregolari. E alla bocca dello stomaco una sensazione di bolla d'aria che non riesce a brontolare e a fare uscire questa "aria"
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una deglutizione nervosa d'aria. Aggiunga dopo i pasti dei prodotti a base di simeticome.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sarebbero?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Basta chiedere in farmacia, sono tanti e non possiamo dare il nome farmaceutico
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Posso continuare la terapia che sto facendo?
Per quando tempo dovrei prenderlo il simeticone?
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore quale sarebbe la causa di questo problema?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deglutizione nervosa, significa che è un meccanismo automatico a volte in modo inconsapevole
[#7]
dopo
Utente
Io ho questo problema già da un bel po'...
Puo provocarmi problemi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no, solo fastidio