Dolore basso addome e aerofagia

Buongiorno,
sono un uomo di 34 anni e da qualche tempo sto riscontrando un problema intestinale.
Mi capita principalmente dopo cena.
Inizio ad avere tensione addominale sopratutto al basso ventre e aerofagia.
Qualsiasi cosa mangio.
Solo dopo cena.
E sto riscontrando che ho dei fastidiosi borborigmi quando mi stendo per dormire che si accentuano soprattutto prima di svegliarmi.
Vorrei sapere da questa breve descrizione se potreste darmi una mano.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale legato a delle intolleranze alimentari e/o a disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,
la ringrazio per la vostra celere risposta. Vorrei sapere in questo cosa dovrei fare e come comportarmi.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74