Problemi dispnea diaframma

Salve, ormai è oltre un anno che soffro di dispnea, o meglio faccio fatica a respirare.
Questo mi succede già dalla mattina, ho fatto vari tipi di visita, dal pneumologo è risultato tutto ok mentre dopo una gastroscopia è risultato che ho gastrite cronica e ernia jatale da scivolamento.

Ho provato vari tipi di cure, dal lansox 30 mg tutte le mattine accompagnato a riopan dopo i pasti, passando al Lucem 40 mg accompagnato da Esofaril dopo i pasti e esoxx prima di andare a dormire... Purtroppo con ben pochi benefici
L'unica cosa che mica stare bene sono le gocce di En ma vorrei andarle ad eliminare.

Ora io davvero no capisco se il mio problema è collegato allo stomaco, al diaframma o a chissà cos'altro ma so solo che sono stanca di vivere in queste condizioni.

Premetto che sto cercando di avere un bambino ma la cosa mi terrorizza perché non sose riuscirò più a star bene di nuovo...
Spero nel vostro aiuto grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la visita pneumologia è negativa e se il sintomo passa con l'ansiolitico reputo che la causa sia solo funzionale (somatizzazione d'ansia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, io sono certa che la cosa riguarda lo stomaco e non l'ansia anche perché se no non dovrei avere vere crisi con determinati alimenti come l'integrale o le verdure.
purtroppo leggo di molte persone con ernie e gastrite che soffrono del mio stesso disturbo ed è attribuibile allo stomaco o al diaframma e non all'ansia.
non mi sento una persona ansiosa devo solo cercare una terapia giusta per me.
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra la gastrite o l'ernia mentre potrebbe trattarsi di una distensione gastrica da meteorismo con conseguente reazione cardio-polmonare, ossia la sindrome Gastro- cardiaca su cui ho scritto tale articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non avendo mai avuto guide o addirittura persone competenti non sono mai andata a fondo in determinate cose ma grazie al suo articolo potrò ragionare meglio con la mia nuova dottoressa su una nuova terapia da fare. La ringrazio molto per i suoi consigli
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Mi aggiorni se le fa piacere.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
certamente con piacere.
grazie ancora
buona giornata