Feci molli, aerofagia, gorgogli

Salve Dottori, premetto che circa 7 anni fa ho sofferto di diarrea con crampi addominali per circa un anno, non ho fatto visite specialistiche ma diciamo sono riuscito a farla passare con la dieta. Da circa 2 anni ad oggi invece, le mie feci molto spesso sono molto molli, diciamo quasi diarrea, a volte un po più compatte ma comunque capita ormai di rado che siano solide! Da due settimane invece sto avendo fastidi insoliti ovvero rumori tra stomaco e intestino, aerofagia dopo i pasti e rutti continui.. Sensazione di stomaco pesante, dolori saltuari comunque sopportabili e lievi, cosa potrebbe essere? Ho fatto una cura antibiotica di 6gg per una settoplastica circa 1 mese fa. Il fatto è che, non ho mai avuto aerofagia e brontolio di stomaco nemmeno quando soffrivo di diarrea cronica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere colon irritabile o qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie per la celere risposta Dottore.. Che dieta mi consiglia? Sto prendendo enterogermina 4mld per 5 giorni, di solito non mangio pesante, ultimamente molto riso in bianco e banane, carne arrostita e crackers al posto del pane
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe assumere dello psyllium.