Dolori orali da reflusso

buongiorno, vorrei chiedere se un dolore al palato lancinante che insorge improvvisamente e dura ore e ore, bruciore al naso, sensazione di bruciore in palato e gola, sentire la gola che si attacca su se stessa, possano essere sintomi da reflusso gastroesofageo alto. l'otorino dice che la causa è il reflusso. non so più che pensare. Vorrei un parere gastroenterologico. grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Visto che studia medicina, ha pensato alla sindrome della bocca urente?
Ne parli con.il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dott. Bacosi. mi ha smascherato. dottore volevo dirle inoltre che l'otorino mi ha trovato un aritenoide destra eritematosa. Questo quadro seppur aspecifico da reflusso viene dato per certo dagli ORL. Lei reputa questi danni come chiaro segno di GERD? grazie dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie dottor Bacosi per la sua risposta. Ormai il reflusso gastroesofageo di pertinenza esclusiva gastroenterologica sta diventando la patologia che giustifica le cause sconosciute, senza consulto del professionista, come in questo caso, lei.
grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Rifletta sulla sindrome della bocca urente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
lo faro' dottore. grazie per il suo tempo