Il reflusso può provocare febbricola?

Salve medici ho 20 anni.
Da due mesi ho febbricola intermittente
Massimo 37.2 ascellare.
Con tosse secca e mal di gola lievissimi
Precisamente i dolori e fastidi alla gola gli ho da quando è iniziata la febbricola.
La tosse da poco.
Sono stato visto da un internista dove mi ha fatto fare tutti gli analisi possibili.
Ves, pcr, emocromo, emocultura, immunità, celiachia, rx torace, ecocuore, urino cultura, salmonella ecc.
Gli unici esami sballati sono la vitamina b12 e folati. Molto bassi. E globuli rossi lievementi ridotti con forma macrocitica.
Sono stato dall'otorino per la gola e mi ha visto con una specie di sonda tutto l interno e dice solo che c'è reflusso.
Ho effettuato il tampone faringeo e risulta negativo.
Secondo voi il reflusso può portare a questa febbricola?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe il primo caso!
In 25 anni non ne ho visto nemmeno uno.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Lei cosa mi consiglia di fare?
La febbricola persiste in modo intermittente e tutti gli analisi non evidenziano nulla.
Eccetto la b12 e folati bassi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non saprei, dovrei visitarla.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe il primo caso!
In 25 anni non ne ho visto nemmeno uno.
Cordialmente.