Pancia sempre gonfia e dolori schiena

Buonasera
Da più di una settimana ho costantemente la pancia gonfissima e ogni tanto dei dolori alla schiena, vado regolarmente in bagno e qualsiasi cosa mangi il gonfiore si intensifica nella parte alta dell addome sotto le costole, soffro spesso di reflusso, sono seriamente preoccupato. Cosa potrebbe essere? Un mese fa ho fatto le analisi del sangue complete ed erano tutte nella norma sia emocromo che amilasi , ast, creatinina, bilirubina ecc. aiutatemi !!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di forte meteorsmo probabilmente legato a qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare? Potrebbe essere anche un po' di ansia? Diciamo che in questo periodo sono molto ansioso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cert, l'ansia può essere alla base di tutto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e le farò sapere se ci saranno cambiamenti.