Risposta esame istologico gastroscopia

Dottori Buongiorno,

Ho ritirato l’esame istologico di una gastroscopia effettuata, posso chiedervi cosa significa???

Esame Istologico

Sede del prelievo
Stomaco,Duodeno. Biopsia endoscopiche

1) Antro
2) Duodeno

Quadro Macroscopico
1) Due Frammenti.
2) Due Frammenti

Diagnosi
1. Un Frammenti di mucosa dell’area di transizione antro-corpo. Non evidenza di atrofia. Presenza di focale flogosi linfocitaria superficiale.

Non evidenziato helicobacter pylori

2. Frammenti di mucosa duodenale con quadro di duodenite cronica. Con metodica immunoistochimica per CD3 non si evidenzia incremento dei linfociti intraepiteliali.

Aspetto vostre notizie

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite più lieve duodenite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.....
Devo eseguire qualche cura?
devo avere una LIMITAZIONE ALIMENTARE PER QUELLO CHE HO????

GRAZIE MILLE

SALUTI