Gastrite, reflusso

Salve dottori, volevo un vostro parere. Da un po' di tempo, sto avendo una sensazione di acidità in gola (come acido lattico), bocca secca con gengive gonfie e secche, eruttazione e formicolio alle gambe. Ho notato inoltre che nell'interno coscia di entrambe le gambe c'è una zona in cui non ho più i peli. Possono essere cose collegate tra loro, e sintomi di qualche malattia? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo il collegamento.
Possibile malattia da reflusso ma, che io sappia, non influenza lo stato della peluria arti inferiori!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Questa sensazione di acidità e bruciore alla gola, potrebbe essere dovuto ad una eccessiva quantità di esercizi addominali? Il punto è che oggi pur non avendo mangiato nulla (non avendo fame) già avevo questa sensazione di acido, leggero mal di stomaco e pizzicore alla gola, quindi non so quanto possa dipendere dal reflusso. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
potrebbe verificarsi.
Farei una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono andato dal mio medico curante e mi ha diagnosticato una Gastrite, quindi mi ha dato una terapia da seguire Pantorc più delle compresse da sciogliere prima dei pasti. Mi hanno preoccupato due cose: l'urina di colore scuro e forti brividi di freddo alle gambe. Possono essere sintomi collegati alla gastrite? Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No!
[#6]
dopo
Utente
Ritiene che debba preoccuparmi per queste urine più scure del solito? Solitamente bevo tanta acqua, in questi ultimi 2 giorni ne ho bevuta poca rispetto al solito. Può dipendere da questo o comunque dal disordine alimentare o mi suggerisce di fare qualcosa? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può dipendere dal fatto che ha bevuto poco.