Incontinenza cardiale

Buongiorno, io soffro di dolori e bruciore allo stomaco associati a fitte al petto con tachicardia e formicolio agli arti superiori, non sempre si presenta il formicolio. Ho eseguito a marzo 2018 una gastroscopia con esame istologico con il seguente referto:
Esofagite classe '' a'' L. A. Incontinenza cardiale +reflusso biliare duodeno-gastrico erosione al disopra della linea ''Z''.
L'esito dell' esame istologico è negativo al batterio.
Sto effettuando da tale data una cura con antra da 20mg e riopan dopo i pasti con scarso risultato.
La mia preoccupazione sono i dolori al torace
Anche in questo caso ho effettuato ecg +ecg sotto sforzo con pedana mobile e risulta tutto nella norma.
Il mio medico dice che i dolori al petto sono dovuti a causa del reflusso. Io sono abbastanza preoccupato in quanto un anno e mezzo fa ho perso mio padre per arresto cardiaco.
Vorrei sapere se i sintomi sono veramente causati dallo stomaco ed eventuali visite da fare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si, i sintomi sono da reflusso.
Chieda al curante di aggiungere un procinetico alla terapia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re la ringrazio per la tempestiva risposta, un ultima domanda anche il fiato corto e da associare come sintomo al reflusso?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può accadere!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per avermi dedicato il suo tempo!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12