Stomaco

buongiorno Dottori,
sono 2 settimane circa che avverto fastidi bruciori alla bocca dello stomaco e senso di acido in bocca. Sono andato da medico curante, il quale mi diagnostica una gastrite e mi prescive omeprazolo da 20mg mattina e sera.

Premetto che circa 2 anni fa mi sono sottoposto a gastroscopia che evidenziò incontinenza del cardias e gastrite (non ricordo il tipo). Negativo per HP

Secondo voi il tutto può essere il riacutizzarsi della gastrite?
Sarebbe utile una nuova gastroscopia? Vorrei evitarla se fosse possibile.

Grazie per le Vs gentili risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso per cui la terapia è ottimale e non necessita di gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta.

Volevo chiederLe se era compatibile con la patologia il fatto che alcune volte la notte, oltre al dolore alla bocca dello stomaco, un piccolo innalzamento dei battiti cardiaci.
Premetto che sono un tipo abbastanz ansioso e nervoso.

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni volevo aggiungere una cosa che prima ho omesso. Il dolore alla bocca dello stomaco svanisce appena mangio qualcosa per poi tornare dopo un po'. Magari mi capita anche di mangiare per poi poco dopo sentire ancora senso di fame.
Grazie per la Sua risposta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutti sintomi da reflusso.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri