Tumore al cervello

Salve dottori, penso di poter avere il tumore al cervello dato che ho notato di avere gli stessi sintomi, non ho spesso mal di testa o nausea/vomito però mi capita di perdere l'equilibrio (anche se questo può essere dovuto ad una vita molto sedentaria, mi è capitato di passare giornate intere seduto o sdraiato) spesso ho giramenti di testa quando mi giro "velocemente" e ho problemi di vista (porto gli occhiali) ho avuto problemi di deglutizione e ogni tanto mi capita di sentire un fischio nelle orecchie o comunque che siano tappate, nel letto a volte mi sento il braccio sinistro molto più debole rispetto al destro e con meno sensibilità, da qualche mese a questa parte mi è venuto il reflusso gastroesofageo. Circa 6 mesetti fa (prima che mi venisse il reflusso) ero andato a casa di amici, loro stavano fumando marijuana, a me era capitato di fumare qualche tiro prima ma niente di chè, fatto sta che questa volta ne ho fumata di più, mentre fumavo non avevo nessun problema, solo il petto un po' pesante ma ho pensato fosse perchè non sono un fumatore (20 anni) fatto sta che dopo essermene andato, mentre camminavo mi sono iniziato a sentire male, tanto da dover chiedere ad un passante di chiamare l'ambulanza in caso fossi svenuto, mentre camminavo non riuscivo più a deglutire per bene e ciò mi dava parecchio fastidio, il cuore mi batteva forte, sudavo freddo, facevo fatica a respirare ed ero molto spaventato così tentai di deglutire forzatamente e sentii di star per svenire così mi sono seduto, ho preso dell'acqua e ho chiamato mio padre per farmi venire a prendere in macchina, dopo questo fatto non sono più riuscito ad uscire, appena camminavo un po' mi veniva l'affanno e facevo fatica a respirare fino a che mio padre iniziò a farmi prendere il gaviscon e pantoprazolo e da li piano piano sono migliorato e quindi pensiamo sia reflusso gastroesofageo, ho anche fatto la gastroscopia e vari esami del sangue per la tiroide (a quanto pare ho il tsh un pochino più alto del normale) ma per via del pantoprazolo preso che nasconde quel batterio che ora non mi viene in mente il nome (quello che si vede dall'esame delle feci) devo rifare tutti gli esami senza aver preso il pantoprazolo per 1 mese, ora la mia domanda è secondo voi quel problema della deglutizione quando camminavo ed il essere quasi svenuto può essere per un tumore al cervello? O è solo una variante del reflusso?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno da te descritto è attendibilmente ascrivibile all'uso della sostanza psico-attiva di cui hai fatto uso. Un disturbo della deglutizione, quando dipende da un deficit dei nervi cranici preposti, si instaura stabilmente e non regredisce dopo poco. Per il problema del reflusso consulta il tuo medico di famiglia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it