Deglutizione fastidiosa solo con cibi solidi

Buonasera,

Da quasi 20 giorno avverto un fastidio a livello della bocca dello stomaco quando deglutisco solo cibi solidi. Nell’ultima settimana però avverto anche un fastidio/dolore costante al petto nella parte sinistra e anche nella schiena (sempre parte sinistra). Tuttavia non riscontro perdita di appetito o altro se non quei fastidi, che però si stanno un po’ intensificando. L’unico dolore che provo è quando premo sulle costole, sempre a livello della bocca dello stomaco (localizzato all’incirca dove sento fastidio quando deglutisco).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire una gastroscopia con biopsie esofagee per escludere un'esofagite di tipo eosinofilo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)