Ranitidina e perdita di peso

Buonasera Dottori,
Da quanto assumo ranitidina 450 mg al giorno (ormai sono quasi tre mesi) mi sono reso conto di aver perso circa 1,5 kg. Mi chiedevo se per caso esista una correlazione tra questo farmaco e un calo di peso, o se comunque comporti un assorbimento minore.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio davvero tanto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna correlazione.
Stiamo.parlando, comunque, di una perdita di peso assai moderata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia