Reflusso ???

Buon giorno dottori, grazie per il prezioso servizio .
Sono un uomo di 55 anni, nel 2013 ebbi un periodo con bruciori di stomaco feci una gastroscopia e mi trovarono una ernia iatale da scivolamento di 3cm. Da allora rari episodi di bruciore di stomaco e reflusso gestibilissimi con una settimana di pantorc./gaviscon.
Dopo un periodo di forte stress,da un mese invece il problema è tornato ed è meno gestibile, è cominciato una vampata di "bruciore" al naso,poi nei giorni successivi episodi di bruciore alla gola di notte.
In questi giorni ho anche bruciore a bocca, lingua e palato, con saliva acida e cosa per me strana,mi sembra un po'anche agli occhi(???), non ho mai avuto eruttazioni acide.
Da 20 giorni, assumo Pantorc 40 la mattina e gaviscon dopo i pasti , ma nessun beneficio fino ad ora anzi situazione in netto peggioramento.
C' è possibilità che il pantorc non mi faccia più effetto o il problema alla bocca/ lingua non dipenda dal reflusso?
Aggiungo che per ipertensione sto assumendo nobistar 5 e amlopidina 5 da 6 mesi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco potrebbe non più funzionare. Per saperlo sarà utile eseguite la titolazione della gastrinemia sotto terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)