Intolleranza lattosio

Buonasera, potete aiutarmi? soffro di problemi intestinali e ho la percezione netta che i latticini peggiorino in maniera evidente il tutto, ho eseguito un breath test al lattosio, ma il risultato mi sembra stranissimo, per i valori espressi, vorrei un vostro parere prima di sottoporlo al mio medico….

test eseguito con 25g di lattosio diluiti in 250 mil di h20
durante la procedura si sono raccolti i campioni per la determinazione dell'idrogeno espirato ogni ora, per tre ore

basale
ore 9 1

9.30 1

10.00 1

10.30 0

11.00 0

11.30 0

12 1
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame si esegue prelevando l'aria ispirata ogni 30 minuti per 4 ore.
Non so cosa dirle.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie, io intendevo un valore sempre a 0 o a 1 non è anomalo in una sintomatologia evidente? ho sbagliato forse qualcosa che ha pregiudicato il test?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normalmente l'esame si esegue in altro modo.
Io non ero presente per sapere se è stato commesso un errore.
Con tutta la buona volontà non so dare un giudizio.
I valori, per quanto possibile dire, sono "strani".