Feci maleodoranti perdita peso frequente minzione

Gentili dottori, un mese e mezzo fa ho avuto una forte diarrea con mal di pancia e febbre che si è risolta spontaneamente in 4-5 giorni.. 10 giorni fa mi si è ripresentata ed è durata un solo giorno ma da allora le feci non sono più tornate "normali" hanno un cattivo odore e sono morbide (non diarrea). Ho anche altri sintomi come perdita di peso (3kg) e da due giorni minzione frequente (ogni ora) e maleodorante. Dopo quest'ultimo sintomo sono tornato dal dottore, che già qualche giorno prima mi aveva prescritto una coprocoltura su 3 campioni, secondo lui potrebbe essere dovuto a batteri o parassiti.. Io però vorrei anche un vostro parere. Premetto che sto già assumendo fermenti lattici e i risultati delle analisi li avrò tra 10 giorni. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente ha ragione il suo medico.
Farei anche urinocoltura con antibiogramma.
Mi aggiorni se le fa piacere.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta..
I risultati della coprocoltura sono negativi e secondo il mio dottore non c'è niente per cui preoccuparsi.. Ora per circa due settimane sembrava che non avessi più problemi ma da due giorni in concomitanza con un raffreddore sono tornati i dolori di pancia, feci molli e anche un eccessiva produzione di gas intestinali..Quindi nei prossimi giorni tornerò sicuramente dal mio medico.. Sarebbe il caso che mi rivolgessi ad un gastroenterologo? Ora sono circa 2 mesi che va avanti questa cosa alternando periodi in cui sto meglio ad altri che sto male..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile.
Occorre una visita gastroenterologica diretta per comprendere bene.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sicuramente nei prossimi giorni farò una visita gastroenterologica.. Nell'ultima settimana ho avuto forti dolori di pancia, niente diarrea. Questi mal di pancia mi vengono soprattutto la sera e passano al mattino con la defecazione anche se durante la giornata sento un po di fastidio ma non proprio dolore, il problema è la sera quando vado a letto.. Ho dovuto fare per un paio di giorni siringhe di buscopan perché mi faceva troppo male e non riuscivo a mangiare. Ora va decisamente meglio sono tornato a mangiare ma la sera si presenta il dolore anche se riesco a sopportarlo. Ho fatto le analisi del sangue (tutto nella norma) per la celiachia e lattosio ma non ho ancora i risultati.. Ho fatto anche un ecografia addominale dove l'unica cosa riscontrata è tanto gas nella pancia.. Oltre ad aggiornarla volevo chiederle se il colon irritabile può provocare questi forti crampi addominali? E inoltre se potrebbe essere celiachia anche se io ho eliminato praticamente il glutine da una settimana ma i dolori non sono scomparsi del tutto.. Grazie per la pazienza