Possibile celiachia?

Buongiorno. Non so se scrivo nella sezione giusta, ma è diverso tempo che soffro di fastidi di natura diversa a cui non so dare una spiegazione. Premetto di aver partorito circa due anni fa, e fino ad allora sono sempre stata piuttosto bene. Dopo due o tre mesi dal parto ho iniziato ad avere dolori e spasmi muscolari, intorpidimento di diverse parti del corpo, formicolii. Ho effettuato una visita neurologica e una successiva risonanza ma non è emerso nulla di anomalo. Successivamente ho avuto una colecistite alisiatica acuta, in occasione della quale sono stata ricoverata una settimana, avendo dei dolori lancinanti che non passavano cij nessun antidolorifico e antinfiammatorio. Durante il ricovero è stato riscontrato che la colecisti avesse le pareti ingrossate ma nel giro di qualche giorno è tornato tutto nella norma. In seguito alle dimissioni ho avuto altri episodi di dolore molto forte all'addome con irradiazione alla schiena, tuttavia le analisi e le ecografie sono risultate buone. Aggiungo che ho problemi di reflusso gastroesofageo che in qualche caso mi hanno causato esofagite. Inoltre da sempre ho la ferritina molto bassa, che non riesco a correggere nemmeno con gli integratori, e conseguente stanchezza cronica. Ora vorrei chiedere se tali diversi problemi potrebbero trovare una spiegazione nella celiachia, visto che allo stato attuale soffro spesso di dolori diffusi ai quali non so dare una spiegazione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile supporlo dalla sintomatologia (non specifica per celiachia) ma per saperlo è sufficiente effettuare la titolazione dei markers specifici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)