Sospetta celiachia

Salve, scrivo per conto di mio marito. Spesso accusa dolori allo stomaco e colon, con episodi di diarrea e fastidio per vsri giorni che a volte spariscono del tutto. Ha fatto.una serie di esami e vorremmo capire se potrebbe essere celiaco.

glicemia 102
creatinina 0,75 (0,60-1,20)
sidwremia 149
transglutaminasi iga 13 ( negativo <10)
transglutaminasi igg 4 (negativo <10)
aga igg 9 (0-12)
aga iga 38 ( 0-12)
transaminasa got 18 (9-45)
transaminasi gpt 19 (11-40)

Da qui si può intuire qualcosa? ol resto degli esami è ottimo pwr quello non ho trascritto. Ho messo i dati fuori dai parametri e che potrebbero interessare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami indirizzano verso la celiachia. Utile accertamento gastroscopico con biopsia della mucosa duodenale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)