Problemi gastro intestinali

Salva dottore le porgo il mio problema e ormai da 5 mesi e comincio a preoccuparmi di una malattia seria ho problemi gastro intestinali sono andato al pronto soccorso 3 mesi fa e mi anno fatto analisi del sangue tutto ok ecografia all'addome completa tutto ok raggi x reni tutto ok i sintomi sono dolori allo stomaco in varie zone una volta lo fa a sinistra destra al centro si spostano avverto bruciori il problema evidente e nella evaquazione di feci che sono di un formato strano strisce piccole e una ho difficoltà ad andare in bagno poi ci sono delle volte che ho feci molle di vari pezzettini. ho effettuato anche delle analisi delle feci tutto normale. però mi sento come aria stomaco brontolii spasmi del colon bloccato e questi dolori...ho preso anche debridat consigliato dal curante ho visto dei miglioramenti ma come lo lascio si ripresenta il sintomo secondo la sua logica di cosa si possa trattare? ho evvettuato anche l'esame dell'intolleranza al lattosio che domani andrò a ritirare per poi proseguire con l'intolleranza di altri alimenti... Sono lieto della attesa della sua risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore ho avuti il risultati del test del lattosio negativo vorrei dirle un'altra cosa per una settimana sono stato bene tutto regolare ieri ho bevuto orzo e a pranzo ho mangiato il pesto e si e ripresentata feci un po liquide 1 volta poi non sono piu andato in bagno ho un dolore su lato destro a distanza 6 cm dalla appendice i fastidi sono bruciori e punture come ago ho fatto una visita anche dal gastro interologo ma non mi ha saputo dire eventuali problemi che ci possono essere mi ha prescritto gastro e colonoscopia ritengo a precisare che il dolore pungente si presenta anche quando cammino molto lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dunque: un gastroenterologo la visita e non sa che pesci prendere e lei vuole una risposta da me a qualche centinaio di km?
Penso sempre ad intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi ritrovo a scrivervi per il problema che a tutt'oggi sorge ancora come medicinali ho fatto prima una cura di farmaci sinaria forte e debridat lo fatto per circa 1 mese ma non ho avuto riscontri positivi mi sono nuovamente recato da un'altro gastrinterologo e mi ha dato un'altra cura di urlison e duspital per un mese lo stesso duspital la vomitavo dopo 20 minuti. mi ha cambiato la cura nuovamente prendo intestikort levopraide e sciroppo di duspital inizialmente era migliorato ma adesso e peggiorato con dolori pungenti al fianco destro stitichezza gli riferisco alcuni referti di esami effettuati dalla biopsia hanno scritto, quadro istologico compatibile compatibile con la diagnosi di colote eosinofila comunque da correlare con i dati clinico anamnestici (farmaci?allergie?vasculiti?parassitosi?) non comprendo cosa significa ?? ho effettuato un ecografia dove mi diagnosticava bile densa e dei piccoli calcoli biliari che devo tenere sotto controllo ho effettuato anche una tac ieri e sto attendendo il referto. se lei con la sua gentilezza mi puo fare una sintesi del problema e dove altro mi potrei rivolgere le sono grato.Cordiali Saluti