Possibilità di essere affetta da celiachia

buonasera. innanzitutto buon anno a tutti. alcuni anni fa la pediatra ha fatto fare gli esami a mia figlia per la celiachia i quali valori risultarono positivi per ben tre volte ma al limite basso, cioè il minimo valore era 5 e mia figlia aveva 10. successivamente le fece fare anche quelli a livello genetico cioè hla q2/q8 e aveva predisposizione. ora la mia domanda è, essendo che ho due figli di cugini celiaci e mia figlia predisposta, io potrei essere celiaca? ho continuamente problemi di stomaco con extrasistole e tachicardia, soffro di emicrania e sono molto debole fisicamente cioè ho poca massa muscolare. comunque in settimana mi farò segnare le analisi dal medico curante.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non ha sintomi da celiachia, ma non si può escludere.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica dott. Cosentino. Vorrei chiederle una cosa. Mia figlia da molti mesi ha la cheilite angolare, prima solo da un lato e ora ad entrambi. Potrebbe essere un sintomo di celiachia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può partire da un problema periferico per il sospetto di celiachia. Per la diagnosi ci sono indagini ben definite.