Celiachia o crohn?

Salve dottori.
È da circa 20 giorni che soffro di grampi addominali, diarrea alternata ad evacuazioni normali, aria alla pancia e allo stomaco. Sensazione di incompleto svuotamento anche dopo aver evacuato.
Ho diversi casi di celiachia in famiglia, 2 miei fratelli e dei cugini.
Ma nonostante abbia sempre fatto le transGlutaminasi periodicamente risultano negative, questi sintomi persistono.
Questa situaIone va avantj dall’eta’ di 15 anni ma non cosi’ persistenti come questo periodo.
Sono alto 170 cm e peso 57 kg ( sono sottopeso)
Domani dovro’ sottopormi ad una gastroscopia, ma sono preoccupato,
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può fare diagnosi via web. Si potrebbe comunque supporre dai sintomi un'intolleranza alimentare e fra queste anche una intolleranza al glutine di tipo non celiaco.
Non comprendo il motivo della gastroscopia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrei escludere il mordo di crohn?
Leggendo in giro sul web mi sto davvero preoccupando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ragionevolmente lo escluderei, ma stiamo ragionando via web.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ho eseguito la gastroscopia, con esito negativo per la celiachia, da cosa possono dipendere questi mal di pancia continui?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Le riporto l’esito della gastroscopia in attesa dell’esame istologico.
ESOFAGITE DA REFLUSSO - GASTROPATIA ANTRALE DA REFLUSSO BILIARE - DUODENITE.
( Biospsia per sospetta celiachia)
Anche se gia’ hanno escluso la malattia celiaca visto che i villi intestinali erano perfetti.
Di cosa potrebbe trattarsi? Inizio di una celiachia?
[#7]
dopo
Utente
Dottore attendo con ansia una sua risposta
Saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo infiammazione e niente altro.