Lettura biopsia gastroscopia

Buonasera, a Ottobre ho effettuato una gastroscopia, è stata effettuata una biopsia e ho ottenuto la risposta a Novembre, che è la seguente e vorrei sapere che cosa significa:
1)''Reperto di alcuni minutissimi frammenti superficiali di mucosa del piccolo intestino non idoneamente orientati, in tali limiti si osserva sostanziale conservazione dei villi e del rapporto villo-cripta; linfociti intraepiteliali <25/100 cellule epiteliali. Lamina propria con note di edema e congestione.''
In caso di sospetto di celiachia si ritiene necessaria la prosecuzione dell'Iter diagnostico.
2) Reperto di due frammenti di mucosa gastrica tipo antro sede di gastrite cronica superficiale.
Negativa la ricerca morfologica dell'Helicobacter Pylori''.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
LIEVE duodenite non celiaca.
Lieve gastrite.
Nulla più
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia