Biopsia

Buonasera visto che il 20 marzo dopo gastroscopia e biopsia per sospetta gastrite erosiva mi hanno consegnato un barattolino con il campione immerso in liquido trasparente dicendomi di conservarlo in frigo fino a che non vado a farlo esaminare,adesso volevo sapere quanto tempo puo rimanere in frigo prima che "scade" diciamo cosi,perche per il momento non ho disponibilità economica vi ringrazio buonaserata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi scusi ma la procedura mi sembra alquanto "eccentrica"!
Di norma è il medico o la struttura dove si effettua l'esame che si preoccupa della conservazione e del successivo invio del materiale bioptico all'istologo.
Data la stranezza della situazione l'unico consiglio che posso darle è quello di parlare quanto prima con l'istologo che farà l'esame.
Chieda a lui come conservare il campione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia