Biopsia colon e ileale

Salve, dopo un forte dolore al intestino sono stato ricoverato per paura di una malattia cronica intestinale, i medici eseguono biopsia ileale e al colon e intanto mi prescrivono la mesalazina.
Questi i risultati: presenza di minimo infiltrato linfocitario senza segni di attività. Quadro istologico aspecifico
Biopsia del colon; frammenti di mucosa colica ad architettura e secrezione municipara conservate con lieve infiltrato linfocitario, talora follicolare, della lamina pripria; non segni di attività
Si consiglia la sospensione di Mesalazina
Vorrei sapere cosa significano i risultati.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame normalissimo.
Nulla di patologico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia