Dolore dopo gastroscopia con biopsia

Gentili Dottori Buongiorno
Questa mattina mi hanno fatto una gastroscopia con biopsie a Bruxelles.
Subito dopo ho iniziato ad avvertire sensazioni di dolore alla gola e dolori dietro la schiena. A digiuno non avverto molto dolore ma quando mangio un boccone e come se avvertissi delle fitte lungo l'esofago. Mi chiedo se possa essere dovuto all'esofago strapazzato durante l'esame o dovrei preoccuparmi? Attendo vostre risposte
Grazie 1000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente. Si tratta di un dolore ma transitorio legato alla procedura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Felice Cosentino. La ringrazio per la risposta tempestiva. Devo dire che oggi la gola va meglio ma non riesco a mangiare normalmente a causa della deglutizione dolorosa sempre sorta dopo gastroscopia. Come se l'acqua o il cibo graffiasse l'esofago e lo sento lungo la schiena. Secondo lei dovrei andare al pronto soccorso o magari aspetto un altro giorno? La gastroscopia con biopsie può dare questi fastidi come se avessi l'esofago contuso? La ringrazio per la cordialità. Mi scusi per le troppe questioni ma vivendo in un paese che nn e il mio anche una cosa banale mi sembra stressante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi ad assumere qualche antiacido, ma non si allarmi il fastidio andrà sempre a diminuire.