Referto biopsia per celiachia

Salve, ho fatto due volte, a distanza di mesi, gli esami ematici per la celiachia risultando positivi, infine ho fatto la biopsia e il referto riporta la seguente dicitura "Lembi di mucosa duodenale con villi presenti e complessivamente normoconformati. In sede interstiziale, flogosi cronica di entità lieve. Non evidenza di significato aumento del numero dei piccoli linfociti in sede intra-epiteliale. " Perché tale contrasto? Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tra i due vince la biopsia.
A volte gli anticorpi possono essere falsamente positivi.
Questo è il motivo per cui la diagnosi è istologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia