Biopsia stomaco

Buongiorno, avendo problemi allo stomaco da un po', bruciore, dolore, mi è stata prescritta questa gastroscopia. Potrebbe aiutarmi qualcuno gentilmente? La diagnosi è questa.:Antro _gastrite cronica di tipo B senza atrofia ghiandolare e con lieve attività. Focale infiltrato flogistico cronico (reattivo/benigno) a disposizione follicolare con centri germinativi (MALT).positiva Helicobacter piloti.
Corpo :mucosa ossintica con note di flogosi cronica a lieve attività. Infiltrato flogistico cronico(reattivo /benigno) a disposizione follicolare, con centri germinativi (MALT). Positiva Helicobacter pylori.
OLGA stage indefinito per estesa flogosi della lamina propria.
Sto assumendo da circa un mese Omeprazen 20mg. In parole povere cosa ho? Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una gastrite (non entriamo però nei termini tecnici...) che deve essere trattata eradicando in primo luogo l'helicobacter

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)