Duodenite erosiva

Salve ho 41 circa 5 giorni fa ,ho fatto una gastroscopia dove è risultata una duodenite erosiva,dai giorni successivi all’esame il dolore è aumentato ,volevo sapere se in una patologia del
Genere lo strumento usato per diagnosticare possa aver infiammato ancora di più la zona è poi dopo quanti giorni si incominciano a sentire i benefici della cura (luce 40 mg che volte al giorno per una settimana e poi una sola volta X 60 giorni + gaviscon subito dopo i pasti)volevo inoltre chiedere se in questi casi la cura data sia quella solita è più opportuna .Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato. La dura va bene e deve attendere almeno 7-10 giorni per gli effetti. Lo strumento non provoca infiammazione all'intestino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)