Gastrite cronica atrofica

Buonasera a tutti,
vi scrivo a distanza di un anno, tempo intercorso dalla precedenza gastroscopia. Ho effettuato il monitoraggio dopo 1 anno e la mucosa di corpo e fondo sono passate da "normale" a "con ridotta rappresentazione plicare. L'esito della biopsia arriverà tra 35/40 giorni e ovviamente sono molto preoccupata perché in un anno noto dei peggioramenti nel referto endoscopico.
i referti delle biopsie dello scorso anno sono i seguenti:
- giugno 2017: gastrite cronica a lieve intensità nell'antro
gastrite cronica atrofica severa del corpo-fondo con aspetti di metaplasia intestinale e iperplasia rigenerativa atipica delle
ghiandole
- novembre 2017: gastrite cronica di lieve intensità, non attiva, del corpo con estesi fenomeni di metaplasia pseudopilorica
gastrite cronica di moderata intensità, non attiva, del fondo con estesi fenomeni di metaplasia pseudopilorica, con circoscritti
focolai di metaplasia intestinale e con aspetti suggestivi di depauperamento del corredo ghiandolare (gastrite cronica
atrofica).
Come sta evolvendo la mia malattia? Sono seriamente preoccupata nonostante mi venga detto di non preoccuparmi più del dovuto, ma ogni anno la situazione peggiora ed ho solo 42 anni ( e ancora tanti sogni nel cassetto).
V ringrazio per l'aiuto che vorrete fornirmi, anche se sicuramente solo parziale mancando l'esito della nuova biopsia.
Buona serata e buon lavoro.

MP
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Controllo fra due anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore e grazie a tutto lo staff per questo prezioso servizio.
Buona giornata e buon lavoro.
MP
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei