Stomaco

Buongiorno,
Ho 21 e soffro di ansia molto forte. Mi sono svegliata questa mattina e avverto un dolore addominale forte a tratti o dolori a destra o a sinistra dell'addome e leggera nausea.
Con episodi di diarrea quando vado in bagno.
Premetto che sto bevendo molto poco in questi giorni.
Precedentemente ho fatto una visita dall'otorino con fibroscopia e il dottore mi ha detto che non digerisco niente. Mi ha dato la cura per il reflusso, dicendomi che ho anche la lingua pitta se non sbaglio (non so se possa centrare, infatti, che mi sento swmpre qualcosa sulla lingua o al lato o sotto, questo dovuto anche da un'ipertrofia generale delle papille, e la lingua abbastanza secca) che è uno degli indicatori di mal digestione.
Ovviamente essendo in ansia penso di avere le cose più brutte.
O semplicemente molto stress e ansia?
Sto prendendo da ieri lo xanax sotto prescrizione medica da 0.25.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso. penso si tratti di una somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)