Utente 509XXX
Salve, mi chiamo Veronica, all'età di 2 anni sono stata sottoposta a correzione chirurgica per reflusso vescico-ureterale bilaterale, a questo reflusso ha fatto seguito una nefropatia al rene destro. Da allora non ho mai più avuto problemi, adesso(da 3 anni e saltuariamente) all'età di 30 anni e dopo 2 gravidanze mi succede a volte, che quando tengo l'urina troppo tempo, mi viene male al fianco destro con conseguente febbre che se il dolore è stato molto forte, arriva a 38,5..se il dolore è stato leggero, arriva a 37.5 circa.. Sottolineo che non capita sempre ma ad esempio in 1 mese è mezzo mi è capitato 2 volte e per 2 volte ho avuto la febbre.. Ma per esempio per tutta la durata delle gravidanze non mi è mai successo.
Grazie per l'attenzione

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettrice,

bene far rivalutare ora la sua particolare situazione clinica al suo urologo di fiducia e con lui stabilire se indicata una precisa e mirata strategia diagnostica (ecografia reni e vie renali, eventuali RMN, uroflussometria registrata, ecc, ecc).

Nel frattempo mai trattenere "l'urina per troppo tempo”; è questa un’abitudine sempre deleteria.

Detto questo si ricordi poi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com