Levofloxacina 500mg per cistite

Buongiorno,

Causa cistite emorragica il mio medico di base mi ha prescritto una cura di 5gg con antibiotico levofloxacina 500mg.
I bruciori al secondo giorno di utilizzo sono passati ma ho sempre un perenne mal di testa che credo sia dovuto alla pesantezza del farmaco.
Volevo sapere quali fans posso assumere che non vadano in interazione con l’antibiotico.
Inoltre, ho letto preoccupanti testimonianze circa gli effetti collaterali di questo medicinale anche sul sistema nervoso. Mi può rassicurare in merito? Sono piuttosto preoccupata
Cordialmente,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non ci sono particolari FANS che si consigliano, soprattutto in associazione con i chinolonici; su gli effetti collaterali poi del farmaco indicatole questi sono ben noti e generalmente il medico che li prescrive valuta sempre la reale necessità del loro uso e quindi non si allarmi oltre il giusto e comunque le problematiche secondarie, da lei indicate, non sembrano frequenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottor Beretta,

Ringrazio per il riscontro.
Mi sconsiglia dunque di prendere qualsiasi antidolorifico per il mal di testa in concomitanza con l’antibiotico?
Cercherò di stare tranquilla sugli effetti collaterali nonostante le varie testimonianze negative lette.
Cordialmente