Cistite

buongiorno e auguri di buon anno gentili dottori
volevo avere un consiglio sulle frequenti cistiti di cui soffro.
Dalle analisi si rilevano sempre i batteri eschericchiaccoli pertanto mi vengono prescritti gli antibiotici relativi
addirittura l'ultima volta ho fatto il rocefin in quanto era risultato l'unico antibiotico non resistente al batterio.
Come posso combattere definitivamente questo problema a parte bere di più? è davevro invalidante e doloroso.
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di batteri di inequivocabile origine intestinale, ed è appunto sull'intestino e la sua funzione - più ancora che sulle vie urinarie - che andrebbero concentrate le attenzioini. Questo potrebbe voler significare la necessità di un approccio specialsitico gastro-enterologico e nutrizionela. Bere molta acqua è comunque un provvedimento sempre utilissimo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio egregio dottor piana
quindi mi consiglia una visita dal gastroenterologo?
potrebbe essere la soluzione?
obbligata
sentiti saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
certo.