Utente 426XXX
Salve, ormai sono 2 / 3 anni che soffro di cistite, mi viene solo quando è freddo, in inverno, ad esempio da dicembre a febbraio e poi non si presenta più, le prime volte prendevo l antibiotico, munourill che faceva il. Suo compito, ma se prendevo freddo, dopo un mese la cistite si ripresentava. Io sono molto, ansiosa non so se possa centrare qualcosa con la cistite, ma ricordo un anno a scuola, avevo una verifica per cui ero in forte ansia e la mattina mi svegliai con la cistite, poi per magia, appena finita la verifica la cistite non c'era più. Non so se quella fu una coincidenza, ora da circa un anno e mezzo, quando mi si presenta, compro integratori come cisdol e la cistite diminuisce, magari invece di 4 o 5 volte mi viene 1 o 2, ma è normale che appena io prenda freddo mi venga la cistite?

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettrice,

stress, ansia e temperature rigide stimolano il sistema simpatico che fa contrarre i muscoli della vescica e possono scatenano alcuni sintomi tipici anche di una infiammazione della vescica.

Senta ora il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com