Risultato biopsia gastroscopica

Salve, ho fatto la gastroscopia un mese fa, mi hanno fatto una biopsia per via del fatto che notavano la mucosa duodenale modificata, questo è' il risultato:
"frustolo di mucosa gastrica antrale con lievi note di fibrosi e modesto incremento della componente linfoide della lamina propria. negativa la ricerca di strutture batteriche morfologicamente compatibile con Helicobacter pylori. frustoli di mucosa duodenale ad atteggiamento iperplastico con focali note di congestione vascolare e modesto infiltrato di linfoplasmacellulare della lamina propria."
Prima del risultato, la dottoressa mi ha detto di prendere pantoprazolo ed attendere i risultati dell'esame, oggi mi dice di continuare, senza spiegarmi niente altro, dicendo solo che non c'e' niente di rilevante.
Sono mesi che ho coliche di gas e dolori addominali, specialmente all'altezza del duodeno.
Vorrei sapere, per cortesia, cosa significa. Grazie, Cordiali saluti
Laura
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una lievissima gastrite/duodenite.
Il reperto non giustifica la sintomatologia che, probabilmente, è di origine intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestivita' nel rispondere.
Secondo Lei, devo continuare a prendere il Pantoprazolo?
Grazie,
Laura
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da come si sente.
Le lesioni riferite non ne giustificano l'uso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, buone feste!
Laura