Risultato gastro-enteroscopia. E' preoccupante?

Gentili dottori,
io sono affetta da gastrite atrofica autimmune di tipo A. Ieri per un controllo periodico ho fatto la gastro - enteroscopia anche perchè è da una vita che sono anemica. Il risultato è il seguente.

1° REFERTO:
ESOFAGO: Non lesioni. Cardias in sede.
STOMACO: Mucosa del corpo-fondo di aspetto macroscopico normale. Mucosa antrale iperemica con evidenza, in sede pilorica sotto-angolare, di una rilevatezza sessile (4 mm.) completamente asportata con pinza bioptica 8ebx; flac-2). Piloro irregolare.
DUODENO: ampio ed indenne fino alla seconda porzione (4 bx;fla-1).
Si esegue mappatura gastrica: antro (4bx; flac-3) e corpo fondo (6 bx; flac-4)

Conclusioni diagnostiche: gastrite antrale, rilevatezza sessile sotto-angolare in attesa di definizione istologica.

2° REFERTO:
Toilette intestinale: CD: 1; CT:1 CS: 2 (Sec. Scala Boston, Gastrointest Endosc. 2009)
L’indagine viene condotta fino al fondo ciecale e non evidenzia lesioni macroscopiche di rilievo della mucosa esplorata se si eccettua, nel retto, formazione polipoide sessile (5 mm) completamente asportata con pinza biopitica (2 bx).

Conclusioni diagnostiche: formazione polipoide del retto in attesa di definizione istologica.

Il risultato istologico mi sarà dato tra un po' di tempo, intanto, se qualcuno mi vorrà spiegare il significato di quello che sta scritto sui referti, glie ne sarei molto grata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, tutti termini tecnici. Nessun elemento patologico (macroscopicamente)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Di seguito riporto il risultato istologico.
STOMACO:
Ipotrofia di grado lieve con aree di metaplasia intestinale. In sede interstiziale, flogosi cronica di entità moderata con componente granulocitaria intraepiteliale di entità lieve. Presenti microaggregati nodulari linfoidi.
Diagnosi duodenale nella norma.
Polipo iperplastico della mucosa antrale

INTESTINO:
Adenoma tubulare con displasia.
Qual è il Suo parere a riguardo? Nulla spero di preoccupante La ringrazio e la saluto cordialmente.