Consulto gastroenterologo

Salve sono un ragazzo di 35 anni soffro da almeno 10 anni di dolori e bruciori allo stomaco.

Il 06/10/2018 ho eseguito una gastroscopia per ricerca h.
p
Il risultato e staro ernia ietale da scivolamento, gastropatia congestizia del fondo.
test rapido all ureasi negativo.

Ho eseguito la cura con pantorc da 40 una compresa al mattino a digiuno...debridat 1 cps per 2 al di prima dei pasti.
Poi aroe 1 bustina la notte e 1 bustina al bisogno...
Risultati.

Ho fatto la cura ma a oggi sto sempre male.

Qualcuno sapreme dirmi se oltre all ernia ietale...il significato di gastropatia congestizia e di che si tratta.

In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi disturbi non sembrano legati all'ernia e alla gastrite, anche perché non ha avuto risposta dalla terapia. Bisogna rivalutare la sua problematica con visita diretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.cosentino la ringrazio per la sua risposta.
Li spiego le mie ultime visite richieste dal mio gastroenterologo nelle seguenti date che ho svolto...

In data 12/01/2018 ho eseguito:
Emocromo,ves,got,ygb,bilirubina totale e diretta,prc,amilasi totali,lipasi,isoamilasi pancreatica,ecografia addome completo e i risultati sono stati negativi ( cioe tutti i valori nella norma).
Poi il 17/10/2018
O eseguito anche:sangue occulto su feci in tre campioni e l esito e stato negatovi.

In data 27/07/2015 avevo eseguito un addome completo piu test colecistocinetico, nell addome completo e tutto nella norma , nell esame della colecistocinetico e risultato ( colecisti ipotonica,con segni di colecistosi,alitisiatica.
Dopo aver eseguito questi esami ho sempre eseguito la seguente terapia
Gastroprotettore pantorc da 20 mg al mattino piu riopan gel dopo i pasti che tutt ora assumo ,
Piu prendevo il deursil da 450 1 compresa prima di cena per 6 mesi..
Li ho voluto fare un po piu di chiarezza dei miei referti ...nonostante tutto sono riandato a visita dal mio gastroenterologo
E il suo esito mi ha detto che per lui non ci sono altre valutazioni da indagare perche gli esami non richiedono ulteriori visite , di seguire la terapia data.
Ma io a oggi ho sempre questi dolori a livello di stomaco (cioe poco piu soppra dell ombelico.
Anche il mio medico di famiglia dice che ce della gastrite magari scatenata anche da ansia e stress.. Io sono anche d accordo su questo anche perche il mio tipo di vita e di lavoro e stressante e sono anche ansioso..ma quello che dico nonostante le terapie sto sempre male..
Lei consiglierebbe qualche altro esame
Valutanto la mia situazione in base agli esami che ho gia effetuato. La ringrazio se dovesse rispondermi..