Appendicite ?

Da un po’ di giorni ho un dolore al fianco destro, nella fossa iliaca o un po’ più su, più che dolore sono fitte che principalmente mi vengono da seduta o quando mi piego. Da stesa invece non ho dolore, ma camminando sento le fitte in quel punto e un dolore alla gamba destra. Pensando fosse appendicite sono andata a fare un’ecografia con cui è stata trovato, nell’ovaio destro, un follicolo più grande del normale da tenere sotto controllo dopo il prossimo ciclo mestruale, invece l’appendice è sembrata al dottore non infiammata, ha provato anche a premere in vari modi su quel punto ma non ho avuto dolore in quel momento.
Mi succede però di avere dolore premendo più su nell’incavo quasi all’altezza dell’ombelico. Cosa può essere? Appendicite o l’ovaio?
Mi hanno detto anche che potrebbe essere colon irritabile
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo un aumento di gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dopo quasi un mese non ho più fatto la visita poiché ho iniziato a non avvertire più il dolore. Ma da un po’ è ricominciato, dolore quando cammino e anche a riposo, ci sono momenti in cui sto meglio e altri in cui lo sento di più. A volte sono come fitte anche sulla schiena in corrispondenza del punto. Negli ultimi giorni ho avuto anche un virus intestinale che mi ha portato ad avere dolori in tutto l’addome, diarrea e vomito. Ma i dolori erano già iniziati prima, inoltre sento un fastidio alla gamba verso il ginocchio.
Il medico di base tempo fa a causa del meteorismo mi disse che probabilmente avevo il colon irritabile. Sono abbastanza ansiosa e non so più cosa possa essere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede il suo curante ha la mia stessa idea.
Se sin sta male ci si fa visitare......