Nausea, dolori addominali, appendicite?

Buonasera dottori, scrivo perché da oggi pomeriggio ho un mal di stomaco atroce, lo sento gonfio, pesante, ho una sensazione di malessere, diarrea, ora ho cominciato ad avere la nausea, ogni cosa che vedo mi fa venire il vomito. Ho assunto maloox plus ma non sembra migliorare. Potrebbero trattarsi di sintomi iniziali di appendicite? Oppure potrebbe essere colon irritabile, sindrome premestruale? Il fatto é che ora sono in ansia. Io non ho male all'appendice, ma ho sentito di persone che hanno avuto i miei stessi sintomi, senza dolore all'appendice, che però effettivamente avevano l'appendicite. Voi cosa pensate? Potrebbe essere questo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono tutte ipotesi verosimili, va visitata, anche in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stata al pronto soccorso, mi hanno trovato una cistite e tanto meteorismo nell'intestino.. Ora non sento piu il gonfiore, ma sento fitte addominali sparse, pressione sulla vescica e continuo ad andare in bagno ad urinare ma solo a gocce e a volte brucia.. Ma per il resto, l'alvo non è chiuso a feci e gas, la diarrea non c'è più. Però io ho ancora paura ogni volta che avverto le fitte. Conferma la diagnosi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ovviamente non posso a distanza ma non vedo ragione di dubitare. Prego
[#4]
dopo
Utente
Ma con appendice infiammata l'alvo resta sempre chiuso? Comunque dottore, io le fitte le sento tra il fianco e la schiena sia in alto che in basso e spesso dopo i pasti accuso nausea e gonfiore ma sto assumendo un antibiotico adesso e all'ospedale mi hanno detto che la dispepsia è un normale effetto collaterale ma di continuare la terapia per una settimana e assumere fermenti lattici.
[#5]
dopo
Utente
Dottore il dolore dal basso ventre destro si è spostato a sinistra sotto la costola e ho tantissimo gas nella pancia, io so di soffrire di IBS ma non ne posso più, faccio una settimana al mese con fermenti lattici, cosa posso fare?
Per la cistite fortunatamente sta scomparendo con la cura che mi hanno dato al PS.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una rivalutazione gastroenterologica
[#7]
dopo
Utente
Dovrei eseguire un'altra gastroscopia? Ho letto che le cause di cistite e colon irritabile possono dipendere anche dal batterio E. Coli, ma se il batterio originariamente si trova nell'appendice, esiste qualche correlazione?
[#8]
dopo
Utente
Scusi se torno a disturbarla dottore, ma ieri pomeriggio verso le 16:00 ho accusato un dolore di intensità medio forte all'ombelico, che poi è scomparso per ripresentarsi in modo più forte e marcato durante la notte, ma stamattina ancora nulla, sono andata regolarmente in bagno, però mi chiedo, quante ore ci vogliono, nel caso di sospetta appendicite, perchè il dolore si sposti dalla regione ombelicale alla fossa iliaca dx?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende..ore..giorni.
[#10]
dopo
Utente
Se nei giorni successivi il dolore scompare del tutto come dovrei comportarmi?
[#11]
dopo
Utente
Sono stata adesso dal mio medico curante, mi ha visitato e non davo segni di appendicite, ma dice che il dolore è causato da un'onfalite, perché l'ombelico è rosso e mi ha prescritto antibiotico a gocce rifocin, tra l'altro ho scordato di dirle che io un mese fa effettuai una visita chirurgica sempre per questo problema e un'ecografia addominale ma non venne riscontrato niente di anomalo, nessuna flogosi in sede appendicolare, era tutto normale..non metto in dubbio i medici, ma la mia paura costante è quella di avere l'appendicite. Perché comunque da quello che ho capito, l'onfalite non da dolori all'interno dell'ombelico come se fossero pizzicotti, oppure come se ci fosse una massa dolorosa, quindi il mio pensiero si è proprio focalizzato sul l'appendicite.