Sangue nelle feci e calprotectina

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 21 anni che da un po' di tempo circa 1 anno soffre di disturbi intestinali quali diarrea alternata a stipsi, muco nelle feci, crampi addominali e coliche dolorosissime che mi portano a rimettere per il dolore. Ho sempre pensato che potesse trattarsi di un colon irritabile e per paura non ho mai fatto nessun esame diagnostico. Ultimamente però i sintomi si sono fatto più frequenti e più severi, mi è capitato di vedere sangue rosso nelle feci o addirittura di emettere solo sangue e muco, così sono stata da un gastroenterogo per una visita di controllo.
Durante la visita non ha rilevato nessun emorroide o ragade, mi ha dato molte analisi da fare per ricercare allergie, celiachia, sangue nelle feci e calprotectina. Oggi ho ritirato le analisi e sono tutte a posto, i valori iga ige sono nella norma, emocromo apposto.. però sono positiva all'emoglobina e all'emoglobina/aptoglobina nelle feci e ho valori di calprotectina a 98. Potete darmi qualche indicazione in più?
Leggendo su internet mi è venuto fuori che l'emoglobina/aptoglobina positivo è un fattore di rilievo per la diagnosi di tumore al colon.. ho la visita dal gastroenterologo lunedì ma nel frattempo vorrei un vostro parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo abbia un tumore.
Farei una colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E questo rapporto emoglobina/aptoglobina positivo cosa vuol dire? A cos'altro potrebbero essere correlati i miei sintomi?
Si, sicuramente se sarà necessario mi sottoporrò ad una colonscopia per avere più chiarezza. Grazie per l'imminente risposta!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei.Prego.