Sangue?

Buongiorno dottori. Ho notato commisto alle feci superficialmente una gocciolina di muco trasparente con un colore che andava un poco sul rosso ma che spalmato sulla carta igienica appariva marrone. Non ho altri sintomi, tranne feci spesso molli da anni imputate dal gastroenterologo al colon irritabile dopo alcuni accertamenti fatti attraverso analisi del sangue. Ho effettuato qualche mese fa una visita proctologica per un po' di prurito anale oramai passato da cui non risultò nulla. Sto controllando le feci in questi giorni ed è tutto perfetto. Niente muco né sangue o presunto tale, anzi sembrano più compatte (sto prendendo fermenti lattici da una settimana). Ho riferito al medico di famiglia che dice di non fare assolutamente niente. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto di recente una visita peoctologica non mi preoccuperei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore, perfetto. Il medico di famiglia dice di non fare un bel nulla...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una goccia di sangue da un capillare del retto.
A distanza di più non si può dire.
Se si ripetesse, faccia un nuovo controllo dal proctologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie infinite dottor Bacosi! Se si ripete mi muovo in questo senso. Strano è stato il fatto che non lasciasse poi l'alone rosso sulla carta...
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottori, ho controllato attentamente e sono riuscito a rintracciare la famosa gocciolina di muco. Il fenomeno è stato lo stesso, solamente ho chiesto una consulenza sul colore e non era rosso, era solo marrone traslucido e dava quell'effetto. Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, niente sangue. Stia tranquillo.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buona giornata dottore!