In questo periodo mi sono accorto che talvolta ho del sangue nelle feci di colore rosso vivo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Sto passando un brutto periodo (circa 2 settimane) in cui vivo con stress e ansia. In questo periodo mi sono accorto che talvolta ho del sangue nelle feci di colore rosso vivo. Non sempre appunto si verifica, in queste 2 settimane il fatto si è verificato circa 3 volte, però ogni volta il sangue non è poco ed è di un colore molto acceso. Circa 2 mesi fa ho sostenuto le analisi del sangue, valori tutti nella norma a parte Virus Epstein positivo (mononucleosi). Non ho altri sintomi. Però sono molto preoccupato perchè non vorrei fosse cancro...Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
O emorroidi o proctite (infiammazione del retto)
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia