Stitichezza e sangue

Buonasera,
Soffro da sempre di stitichezza anche se ultimamente la cosa si è un po' accentuata. Ora sono 4-5 giorni che non riesco ad evacuare e oggi, cercando di sforzarmi, ho avuto una perdita di sangue. È preoccupante questa cosa? O non richiede un intervento immediato? Non mi è mai successo e sono preoccupata.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ma mi devo preoccupare o non è nulla di importante ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla d'importante
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok, la ringrazio.
Saluti